Home / Fonderia / Fonderia Scaranello e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001

Fonderia Scaranello e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001

Fonderia Scaranello e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001

Fonderia Scaranello è specializzata nella produzione di anime per fonderia a caldo con tecnologia shell moulding, nelle fusioni di ghise grigie, sferoidali ed alto legate in gusci shell moulding.

Per questo motivo, prevenire l’inquinamento, salvaguardare l’ambiente e tutelare la sicurezza e la salute delle persone, sono aspetti fondamentali che da sempre per Fonderia Scaranello vengono prima di tutto.

Questo impegno lo perseguiamo, confermiamo e dimostriamo attraverso l’adesione ad un sistema di gestione ambientale che soddisfi, come standard minimo di riferimento, i requisiti della norma ISO 14001.

Fonderia Scaranello presiede e segue quanto attinente al Sistema di Gestione Ambientale, impegnandosi a perseguire e sostenere i seguenti obiettivi:

1. Tenere costantemente sotto controllo i propri aspetti ambientali (in riferimento alle emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rifiuti, rumore, esposizione dei lavoratori a fattori di rischio, uso delle risorse, ecc..) completamente nel rispetto della normativa vigente e degli standard ambientali applicabili.

2. Miglioramento continuo delle proprie attività e l’efficienza dell’uso delle risorse naturali che influiscono sull’impatto ambientale.

3. Prevenzione e riduzione dell’inquinamento di acque, aria, suolo e sottosuolo, nonché possibili incidenti/emergenze, privilegiando tecnologie compatibili con l’ambiente ed economicamente praticabili.

4. Garantire il più possibile la recuperabilità e riciclabilità dei propri prodotti, sottoprodotti e scarti nel rispetto delle leggi vigenti e degli accordi applicabili.

5. Pianificare e valutare costantemente, con metodi quantitativi quando possibile, i progetti per l’ottenimento degli obiettivi di miglioramento ambientale.

6. Destinare risorse strumentali, umane ed economiche adeguate e qualificate per il raggiungimento degli obiettivi determinati.

7. Supportare i collaboratori con mezzi e formazione adeguati alla loro attività, fornire attrezzature di sicurezza ed emergenza adeguate.

8. Coinvolgere e sensibilizzare tutto il personale sulle problematiche ambientali collegate all’attività dell’azienda, garantendo la sensibilizzazione e la partecipazione di tutti, ognuno per le proprie competenze, attribuzioni e operatività.

9. Ricercare un dialogo trasparente e collaborativo con le autorità pubbliche, i clienti, i fornitori e i soggetti interessati presenti nel territorio, e rendere disponibili i propri obiettivi, i risultati e la politica ambientale.

10. Collaborare con i propri fornitori ed i propri clienti per incoraggiarli a rispettare i nostri standard e migliorare i loro impatti ambientali.

certificazione ambientale fonderia scaranello

Siamo convinti che si possono ottenere risultati qualitativamente elevati rispettando e sostenendo l’ambiente in cui si opera.

Fonderia Scaranello crede fortemente che un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, conduce a molti vantaggi commerciali, soddisfacendo allo stesso tempo il miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera.

Ci impegniamo giorno dopo giorno a perseguire una politica di continuo miglioramento delle nostre performance ambientali, minimizzando ogni impatto negativo verso l’ambiente.

 

 

Save

Riguardo A admin

Avatar

Guarda Anche

tensioni residue dei getti di fusione

Come determinare le tensioni residue nei getti di fusione

Come determinare le tensioni residue nei getti di fusione Cosa sono le tensioni residue? si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *