Home / Fonderia / Fonderie di Montorso acquisisce Fonderia Scaranello e rafforza la propria presenza nel panorama italiano delle fusioni in ghisa.

Fonderie di Montorso acquisisce Fonderia Scaranello e rafforza la propria presenza nel panorama italiano delle fusioni in ghisa.

Montorso Vicentino, 23 aprile 2020 – Fonderie di Montorso, società italiana leader nelle fusioni in ghisa grigia e sferoidale per oleodinamica, controllata dal fondo Innovazione e Sviluppo gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha concluso oggi l’acquisizione di Fonderia Scaranello, azienda con sede a Rovigo specializzata nelle fusioni di ghise grigie, sferoidali ed alto legate con la tecnologia in gusci “shell moulding”.

Fonderie di Montorso, che ha chiuso il 2019 con un fatturato pari a circa 76 milioni di Euro ed oggi conta circa 470 dipendenti, era stata acquisita nel dicembre 2018 dal fondo Innovazione e Sviluppo, al fine di avviare un processo di consolidamento nel settore delle fusioni in ghisa per applicazioni oleodinamiche.

Questa nuova operazione, che si caratterizza per l’alto valore strategico insito nell’aggregazione, prosegue dunque il progetto di buy-and-build promosso dal Fondo, che aveva già visto, nell’aprile dello scorso anno, l’acquisizione di Animisteria Fiorini di Brendola sempre da parte di Fonderie di Montorso.

In particolare, l’aggregazione con Scaranello, società con circa 30 dipendenti e un fatturato 2019 di circa 6,3 milioni di Euro, risulta strategica per la complementarietà di prodotti, tecnologie e clienti.

È sempre di questi giorni, inoltre, la notizia della riapertura progressiva e in sicurezza degli stabilimenti di Fonderie di Montorso, che toglie dalla Cassa Integrazione circa 400 persone.

Scopri di più: http://www.fonderiedimontorso.com/it/

Riguardo A fonderia scaranello

fonderia scaranello
Fonderia Scaranello Srl è specializzata nella produzione di anime per fonderia a caldo con la tecnologia Shell Moulding, nelle fusioni di ghise grigie, sferoidali ed alto legate in gusci Shell Moulding e nelle lavorazioni meccaniche di finitura dei getti.

Guarda Anche

tensioni residue dei getti di fusione

Come determinare le tensioni residue nei getti di fusione

Come determinare le tensioni residue nei getti di fusione Cosa sono le tensioni residue? si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *